Poli-Cultura (2023)

Evviva!

Il 6 giugno presso il Politecnico di Milano, nell'ambito del Concorso "Digital Storytelling per la Scuola Italiana - PoliCultura 2023: La Tecnologia incontra la Cultura", le classi 2Dlsa, 4Clsa e 4Een dell'Istituto Mattei si sono aggiudicate il Premio Scuola di Ingegneria-AUIC-Design-ScAR nella track speciale "Sviluppo sostenibile".

Il progetto, dal titolo Meteo-Serra, nato dall'idea di unire le tre "anime" del Mattei (elettronica/informatica/liceale) ha ricevuto anche 1630 voti da parte della Giuria Popolare.

Bravi i nostri ragazzi e ragazze, il team docenti costituito dai prof. Giovanni Iacono e Santa Panduri, coordinati dalla prof.ssa Angela D'Uggento.

Il digital storytelling dal titolo "Meteo-Serra" è nato dall'idea di unire le tre "anime" del Mattei, elettronica/informatica/liceale, attraverso la narrazione multimediale della 2DLsa di un prototipo di Meteo-Serra realizzato nei laboratori del nostro Istituto dagli studenti di 4Een con l'ausilio dei dati fisico/chimici forniti dalla classe 4CLsa.

Il progetto, iscritto al Concorso nazionale "Policultura 2023: La Tecnologia incontra la Cultura", nella Track speciale "Sviluppo Sostenibile" promossa dalla Scuola di Ingegneria Civile/Ambientale/Territoriale del Politecnico di Milano, ha superato tutte le fasi concorsuali ed è stato selezionato dalle giurie tecniche per partecipare alla fase finale insieme alle altre dieci scuole italiane finaliste il 6 giugno 2023.

Per chi vorrà, sarà possibile seguire la cerimonia di premiazione in streaming dalle ore 14:30 sul seguente link: Poli-Cultura

PoliCultura2023
PoliCultura00 PoliCultura01 PoliCultura02 PoliCultura03 PoliCultura04 PoliCultura05 PoliCultura06