Enrico Mattei - Celebrazioni Matteiane (2018)

ENRICO MATTEI E I CORTOMETRAGGI DI CELEBRAZIONE 2018

UN APPROCCIO INTERATTIVO

Anno Scolastico 2018/2019

Progetto di Alternanza Scuola Lavoro in collaborazione con Eni, Ecu, FEEM e Apve.

I temi sviluppati nell'ambito delle celebrazioni matteiane conclusesi con la tavola rotonda su Enrico Mattei e la comunicazione sono: Il teleriscaldamento, Metanopoli company town e Le storie di ENI e dell'Information Technology si intrecciano nel territorio di San Donato Milanese.

EVENTO FINALE

Il 6 novembre 2018 nel pomeriggio si è svolto presso la sala consiliare  del Comune di San Donato Milanese l'evento finale APVE ENI 2018-2019 che ha visto coinvolte le tre scuole dell'OmniComprensivo.

I video sono stati, come lo scorso anno, molto apprezzati. Molte sono state le classi coinvolte.

I nostri studenti sono stati molto partecipativi e simpatici nel motivare i loro lavori.

La classe vincente è stata, per il Mattei, la 4D LSSA.

Inseriamo il link affinchè possiate apprezzare i lavori di tutte le classi quarte del Liceo Primo Levi, del Piero della Francesca ma soprattutto di quelle del nostro Istituto Mattei di cui andiamo fieri: Link