Civil Week (2023)

Civil Week 2023 Full

L’Istituto MATTEI partecipa alla Civil Week 2023

Il Mattei è tra le scuole che parteciperanno alla Civil Week 2023, con il patrocinio di Città Metropolitana e il Comune di San Donato Milanese.

Si tratta di quattro giornate dedicate all’impegno civico e organizzate con l’obiettivo di rimettere le persone “al centro” e diffondere la cultura della solidarietà.

Il Mattei contribuirà con l’iniziativa “Birdgardening a Scuola”, inserita nel palinsesto ufficiale della manifestazione, visitabile al sito qui.

Il progetto, in collaborazione con il WWF Sud Milano, coinvolgerà due classi seconde.

L’attività sarà una indiscussa occasione di avvicinare gli studenti, mediante un’azione civica, alla cura dell’ambiente scolastico, alla sensibilizzazione ecologica ed alla conoscenza di realtà di volontariato locali.

Programma 2023

Civil Week 2023 Locandina