GMail

E' il sistema di posta elettronica a livello di Istituto per scambiare e-mail in modo sicuro con tutti gli studenti ed il personale docente e non docente della scuola.

Inoltre l'account permette di accedere anche agli altri servizi legati a Google Workspace for Education.

Si ricorda che gli studenti possono inviare e ricevere e-mail solo all'interno del dominio @itismattei.net.

Computer: accesso

1. Vai su gmail.com dal computer (preferibilmente con Chrome).
  2. Inserisci l'email (nome.cognome@itismattei.net) e la password del tuo account.
    • Se le informazioni sono già presenti e devi accedere a un account diverso, fai clic su Accedi con un altro account.
    • Se al posto della pagina di accesso visualizzi una pagina che descrive Gmail, fai clic su Accedi nell'angolo in alto a destra.

Attenzione: se accedi da un computer pubblico, assicurati di uscire dall'account prima di lasciare il computer.

Android: per accedere, aggiungi il tuo account

1. Sul tuo telefono o tablet Android, apri Gmail Gmail.
  2. In alto a destra, tocca l'immagine del profilo.
  3. Tocca Aggiungi un altro account.
  4. Scegli il tipo di account che vuoi aggiungere.
  5. Segui la procedura indicata sullo schermo per aggiungere l'account.

iOS (iPhone, iPad): per accedere, aggiungi il tuo account

1. Sull'iPhone o iPad, apri l'app Gmail Gmail.
  2. In alto a destra, tocca l'immagine del profilo.
  3. Tocca Aggiungi un altro account.
  4. Scegli il tipo di account che vuoi aggiungere:
    • Se utilizzi account iCloud, @me.com o @mac.com, potresti dover inserire impostazioni specifiche o una password per l'app.
    • Se controlli le email di scuola o lavoro con Outlook per Windows, seleziona Outlook, Hotmail e Live.
    • Se non vedi il tuo servizio email, seleziona Altro.
  5. Segui la procedura indicata sullo schermo per aggiungere l'account. Se disponibile, tocca Prova Gmailify per Utilizzare le funzioni di Gmail con altri account email, come la protezione dallo spam e le categorie di email.

Ultima revisione il 18-03-2024