Compiti

Compiti è un componente aggiuntivo per sistemi di gestione dell'apprendimento (SGA) che facilita la distribuzione, l'analisi e la valutazione dei lavori degli studenti con Google Workspace for Education.

Compiti supporta la compatibilità di Documenti Google e Google Drive con il tuo SGA per l'invio di file. Puoi utilizzare Compiti per risparmiare tempo durante la distribuzione e la valutazione dei lavori degli studenti e anche per analizzare i contenuti inviati dagli studenti verificandone l'autenticità con i rapporti sull'originalità.

Le credenziali da utilizzare, nel caso venissero chieste, sono quelle della posta elettronica.

Funzionalità

Distribuzione di fogli di lavoro e modelli di Google Drive personalizzati agli studenti

• Assegna e raccogli praticamente qualsiasi tipo di file, tra cui Documenti Google e file di Microsoft® Word.
  • Distribuisci automaticamente una copia personalizzata dei file dei compiti per ogni studente.
  • Ogni copia distribuita verrà etichettata con il nome di ciascuno studente e organizzata in una cartella di Drive.

Individuazione delle mancate citazioni e dei possibili plagi utilizzando i rapporti sull'originalità

• Valuta l'originalità del lavoro degli studenti senza uscire dallo strumento di valutazione.
  • Cerca in centinaia di miliardi di pagine web e 40 milioni di libri.
  • Aiuta gli studenti a imparare a sostenere le loro idee consentendo loro di analizzare il proprio lavoro fino a tre volte prima di inviare, alla ricerca delle citazioni omesse.
  • Per i clienti di G Suite Enterprise for Education, i rapporti sull'originalità analizzano i compiti inviati dagli studenti alla ricerca di corrispondenze con altri studenti nel dominio della scuola.

Valutazione più rapida e possibilità di fornire un feedback significativo

• Impedisce agli studenti di modificare il proprio lavoro durante la valutazione.
  • Assegna i voti con le griglie per fornire una valutazione coerente e trasparente.
  • Fornisci feedback e suggerimenti dettagliati sul lavoro degli studenti sfruttando la potenza di Documenti Google, che permette tra le altre cose di inserire commenti a margine e di barrare ed evidenziare il testo.
  • Riutilizza facilmente i commenti a margine lasciati più di frequente grazie a una banca dati dei commenti personalizzata.
  • I voti vengono salvati nel registro del sistema SGA.

Per accedere a Compiti sul Web

Ultima revisione il 18-03-2024