Google Workspace for Education

Google Workspace for Education è una suite di strumenti progettati per aiutare educatori e studenti a imparare e innovare insieme.

Con Google Workspace gli insegnanti possono creare occasioni di apprendimento, snellire le attività amministrative e stimolare gli studenti a pensare in modo critico, il tutto senza interrompere i flussi di lavoro esistenti. Gli strumenti di Google Workspace sono potenti se usati da soli, ma sono ancora più efficaci quando sono utilizzati insieme.

Il nostro Istituto è registrato per permettere di accedere a tutti gli strumenti che la suite mette a disposizione fornendo le credenziali a tutto il personale e agli studenti.

Gli strumenti principali utilizzabili sono:

• GMail
  • Google Drive
  • Google Classroom
  • Google Documenti, Fogli, Presentazioni, Moduli, Calendar
  • Google Meet
  • Google Jamboard

e molti altri.

I servizi di Google Workspace for Education non contengono annunci né utilizzano le informazioni ottenute per finalità pubblicitarie. Non solo, tutti i servizi di Google Workspace for Education sono conformi alle normative Italiane ed Europee (GDPR), al COPPA (Child's Online Privacy Protection Act) e FERPA (Family Educational Rights and Privacy Acts).

Ultima revisione il 21-06-2023