Safer Inernet Day 2022

In occasione del  Safer Internet Day, martedì 8 febbraio 2022, tutti - docenti, studentesse e studenti, famiglie - possono dare un importante contributo, condividendo creativamente storie&idee per rendere la rete un posto migliore!

Per accompagnare i docenti in questa call to action, le Équipe Formative Territoriali hanno curato la progettazione di uno speciale kit di 8 schede didattiche ispirate ai temi suggeriti in questa edizione del SID:

• essere gentili e rispettosi verso gli altri online (ma anche offline!);
  • proteggere la propria reputazione online (e quella degli altri);
  • ricercare opportunità positive in rete per creare, coinvolgere e condividere.

Ciascuna scheda indicherà passo passo la modalità di  svolgimento di un laboratorio di digital storytelling, declinato secondo due versioni: Easy per i più piccoli  e Pro per i più grandi:

1. Audio_Lab Storie da ASCOLTARE  per un internet migliore;
  2. Visual_Lab Storie da GUARDARE  per un internet migliore;
  3. Game_ Lab Storie da GIOCARE  per un internet migliore;
  4. Virtual_Lab Storie IMMERSIVE  per un internet migliore.

Una volta confezionata la narrazione, tutte le scuole sono invitate a condividerla in rete e/o pubblicarla sul sito della scuola, con l’hashtag ufficiale #SID2022 nonché quello specifico della call #SaferInternetStories, taggando @InnovaMenti_kids  o @InnovaMenti_teen

Cliccando sul link é possibile scoprire maggiori dettagli dell'iniziativa: https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/safer_internet_stories_2022

Ultima modifica il 26-01-2022