Nao Care...olders
La sfida 2017-18
NAO dovrà interagire e aiutare le persone anziane. Ma in che modo potrà collaborare a migliorare la loro vita?
L’obiettivo della competizione è individuare una soluzione tecnologica innovativa che preveda l’utilizzo di NAO e oggetti ad esso collegati per facilitare lo svolgimento di una o più attività quotidiane e finalizzata al supporto della vita indipendente da parte degli anziani.
L’ideazione e realizzazione del progetto dovrà essere effettuata dalle squadre, ma, come sempre con NAO, il tutto dovrà essere divertente e appassionante!!
Le squadre dovranno quindi dichiarare il destinatario/i del progetto e presentare le modalità con cui sono arrivati all’ideazione della soluzione proposta (studio di casi, colloqui con esperti, analisi delle soluzioni esistenti).
Supporto
Per i docenti Tutor delle squadre iscritte saranno organizzate 6 ore di formazione (in italiano) il 18 novembre 2017 presso Opificio Golinelli. Eventuali altre date potranno essere attivate in base al numero di iscrizioni oltre a webinar di sostegno alla programmazione di NAO rivolti anche agli studenti.
Dove trovare informazioni tecniche
Registrate la vostra squadra e/o registratevi come individui a SoftBank Developer Program, attraverso il menu selezionare Download per accedere al software suite e a tutti i tool necessari per sviluppare le vostre applicazioni per NAO: